sabato 2 giugno 2012

Minerva oggi si annoia. E ciò non è mai un bene

Ogni tanto non ho niente da fare.

Ogni spesso, in effetti.
I miei bambini (ovvero i personaggi delle mie storie) rifiutano di comunicare e di darmi qualche idea su dove le trame dovrebbero andare a parare, gli aghi continuano a piantarmisi nelle dita anzichè nella stoffa e non riesco a cucire, il mio manichino non riesce a prendere le pose di cui avrei bisogno per disegnare e non ho pecunia per andare a comprare libri/manga.
Non possiedo (per scelta) un decoder (usando la tv solo per la mia fida wii), ergo la tv è esclusa e, dopo essermi fatta saccagnare per la terza volta da Sonic in Super Smash Bros. Brawl, capisco che forse è meglio lasciar perdere.

Dunque, sono davanti al mio fido portatile (Severus per gli amici, nero fottuto bastardo per la sottoscritta quando si impalla dopo soli DUE MESI che è stato acceso ininterrotamente) e spulcio i preferiti.

Fastidious Notes è sempre una gradita lettura (sono sadica nell'anima, lo ammetto), e talvolta mi reco a fare due passi anche nel forum.

Talvolta leggo e mi faccio due risate, talvolta trovo post vecchi (2007, 2010... cacchio, son già passati anni?) e mi rileggo vecchi flame.
La cosa che ritengo più comica è che buona parte dei casini del fandom italiano sono partiti dal 2006/2007 (almeno, tutti quelli che ho letto/visionato finora. Di più non so). Io all'epoca muovevo i miei primi, esitantissimi passi su EFP, iniziavo il ginnasio, scoprivo lo yaoi, passavo ai manga e cominciavo a navigare in internet a random (una brutta abitudine che non ho mai perso).
Buona parte della gente coinvolta nei casini che mi sto rileggendo al momento (non cito, me lo tengo come jolly per un altro post in epoche prossime, magari il 7 gennaio 2013, che festeggio 3 anni dalla mia fuga sui fandom inglesi...) la "conoscevo" (si fa per dire. Non ci ho mai parlato, sono un'illustre sconosciuta e temo lo rimarrò) perché ne seguivo i blog, o ero iscritta a un loro forum, o avevo letto le loro fanfiction. Magari mi stavano simpatiche, ridevo leggendo i loro post.

Quello di cui tutt'ora non mi faccio una ragione era vederle scannarsi.
(Parlo al femminile per abitudine, quando so anche troppo bene che dovrei usare il maschile. Vabeh, parliamo del 2007/2008/2009, bei tempi in cui ancora non sapevo troppo)

Ora che dei flame non resta che cenere, rileggo e, anche se una parte di me ride per le frecciate che (quasi) tutti si lanciano, una parte di me brucia un po'.
Perché di alcune di loro ho pezzi dei loro post stampati e appesi in camera, da tanto mi piacevano.
Perché alcune mie amicizie sono nate (o ri-nate) dopo aver scoperto che seguivamo lo stesso sito.
Perché se amo le crack-fic il merito è di Heidi e Pollyanna.
Perché ogni volta che entro su EFP e sul forum mi faccio molte domande, poche positive.
Perché le faccende private sono una spina che tutt'ora punge e fa tanto male.

Sono un'idota sentimentale, dovrei ignorare tutto e starmene buona su tumblr a cercare gifset superwhoavengelock, ma...

Talvolta mi piacerebbe tornare all'estate del 2006, quando il Tempio era ancora verde e bianco e non come ora, certo pieno di vestali, ma polveroso e in rovina.

Nessun commento:

Posta un commento