lunedì 7 maggio 2012

I Believe in Sherlock! I do! I do!


Il 4 Maggio 1891 Sherlock Holmes cadeva nelle Reichenbach Falls, insieme alla sua nemesi, il professor Moriarty, e abbandonando il povero dottor Watson.

121 anni (e un giorno) dopo, un lieto gruppo di italiani ha deciso di commemorare l'anniversario con un raduno, organizzando un freeze day. Da brava fan non potevo perdermi un evento del genere, soprattutto visto che ce l'avevo in casa *w*
Motivo per cui, in una lieta ed assolata mattinata bolognese, io - in cosplay da fem!Sherlock - e Jawn (accompagnati dalla Mirabile Admin e dall'Ananas in versione Sebastian Moran) ci siamo diretti in stazione per incontrare il primo gruppo:

Jawn in tutta la sua gioia saluta i presenti, mentre la sottoscritta gli cede voletieri i riflettori
Poi ci siamo diretti ad un parco per fare pranzo, un quiz a premi (a cui non ho partecipato, per cui mi sono accontentata di fare la valletta insieme a Seb) e prime foto random.
Molto random.





MOFFAT!
In Slash We Trust...
... Appunto. Seb, lontano da John, frega poco che il pairing è in ascesa, io ho il diritto di anzianità!!!
Dopo pranzo siamo andati in piazza per il raduno vero e proprio, e lì siamo rapidamente aumentati. Sulla cinquantina sicuro, almeno. Dopo aver ricevuto le direttive dalla nostra Molly, siamo andati a schierarci:


... E sì, alla fine hanno gridato "Vatican Cameos!" e ci siamo lanciati per terra. Dura terra. Fatta di lastroni di pietra.


Eravamo davvero tanti, però. In cosplay, con magliette in tema, in borghese. Chi col frustino, chi col Canon, chi col Cluedo.
Tutti per un solo uomo: Sherlock Holmes.

Italy believes in Sherlock! ^w^
 Poi... Beh, non potevamo risparmiarci un po' di foto, no? Tra l'altro, eravamo pure munite di gessetti, e abbiamo lasciato segni tangibili del nostro passaggio in piazza.
(E tra l'altro mi chiedo: ma era legale? Vabeh, nel caso chiediamo a Mycroft o a Lestrade di venire a prenderci in questura...)

Ancune foto erano molto a random...

... Altre molto meno. SHERLOCK!!!! TT_TT
Oggi, invece, dopo aver dormito le mie diciotto ore buone (ieri è stata una lunga giornata. Me lo meritavo! I tacchi del cosplay mi hanno uccisa!), Jawn è venuto da me, mogio mogio, ma non riuscivo a capire come mai.


Ho provato anche a dargli della marmellata, ma niente.


Dopo molti dubbi, proprio quando stavo per dare forfait e lanciarmi su internet per distrarmi, Jawn mi ha dato un segno. Lanciandosi sullo schermo a questa immagine.


Che volesse anche lui un cardigan come John?
Detto fatto, mi sono messa sotto a cucire, e in poco tempo (bugiaaaaa!!! Tre ore abbondantiiiiiii!!!) anche Jawn aveva il suo maglione a righe ^w^

Trova le differenze ^w^
Jawn ha molto apprezzato. E si è subito lanciato sulla marmellata (sperando che non si macchi...)


E, giustamente, anche lui partecipa al movimento! ^w^


2 commenti:

  1. Ma amore sono bellissime le foto *AAA* Cioè. Dovrei postare le foto di Jawn su tumblr o farci un askblog.

    SONO FAVOLOSE.

    RispondiElimina
  2. No ma... questo articolo è geniale! E la parte finale con Jawn è... una meraviglia! Orgogliosa di aver partecipato a tutte e tre le giornate :)

    Greta

    RispondiElimina